mattinata dedicata al cucito!

ieri sera sono andata a dormire dicendomi “domani devi finire la borsa!!”.. poverina è un mese che aspettava che qualcuno (ehm…) ci attaccasse i manici!!!

104_0819.JPG
vi piace? a me molto!!questo modello è un pò più complicato di quelle fatte in precedenza… è imbottita e ho fatto il fondo.. boh non so come spiegarvi… magari prima o poi riuscirò a mettere la spiegazione… è che mentre cucio non mi viene in mente di fare le foto…. cercherò di ricordarmi la prossima volta….
poi ho cucito un addobbo per natale (ve lo faccio vedere anche se sarà un regalo… intanto non so ancora a chi regalarlo!!!)
104_0816.JPG
104_0817.JPG
il retro l’ho fatto con una delle stoffe prese a vicenza, mentre il davanti è un piccolo ricamo su lino 18ct, preso da un libretto dmc…
e infine…. l’altro giorno ho trovato in edicola la rivista “trenta buone idee”, che devo dire non mi ha entusiasmato, ma può essere utile per migliorare con certe tecniche (tipo decoupage) o avvicinarsi a nuove (vedi fimo…)… e comunque qualcosa da fare l’ho trovato!!
104_0812.JPG
complice questa bella stoffina country (che ancora non sapevo come utilizzare!!) e i nastrini a 1 euro del mercato ho realizzato questo sottopentola per la mamma!! in realtà nel progetto bisognava riempirlo con legumi secchi, io l’ho riempito di ovattina e spezie, così quando ci poso sopra le pentole calde profuma!! carino e facile da fare (ottima idea per natale!) e molto verstile, nel senso che se lo si fa più largo e, quindi, con i bordi più alti,  diventare un portapane!
per quanto riguarda le xxx oggi mi è arrivato un nuovo progettino di angela
104_0820.JPG
per la prima volta ricamerò sulla impressions… sono sempre stata curiosa, ma poi mi frenavo nel comprarla perchè avevo paura che l’effetto del ricamo su una tela già disegnata non fosse granchè.. beh questa è un’ottima occasione per sperimentare!!
e ultimo (ma non per importanza!) il premio che mi ha assegnato elisa

  uffi non rieco a mettere il codice… vabbè prima che myblog mi chiuda la pagina lo invio a tutti quelli che passano di qui e contribuiscono ogni giorno alla mia allegria!!!
ciaooooooooo!!!!
mattinata dedicata al cucito!ultima modifica: 2008-11-21T16:28:00+00:00da stefix85
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “mattinata dedicata al cucito!

  1. AAAAAAAAAaaaaaaaa questa volta sono io che sono rimasta indietro. Caspitaaa…è già attivo il suo sito…..il link che avevo io non funzionava più, quindi pensavo che ancora stesse lavorando per farlo…..ma come….io tenevo controllato il solito sito e non c’erano progetti in corso…..ecco perchè……corrrrrrrrrrrrro subito a guardarmelo e rimirarmelo!!!!!

Lascia un commento