settembre…

“cavoli, è già settembre!”… in questi giorni non sento/leggo che questa frase… in effetti l’estate è scivolata via… sarà che aspettiamo tanto le sospirate vacanze e poi passano in un attimo…. ma in effetti cavoli, è già settembre! però a me settembre piace, sarà che sono ormai vent’anni che per me settembre è l’inizio dell’anno scolastico/accademico, ma per me è un mese da affrontare sempre con un nuovo sprint! quando ero piccola significava grembiulino nuovo, diario nuovo (tant’è che me lo sono comprata anche adesso!) e significava un elastico per capelli nuovo… lo so, fa ridere, ma il regalo che mia mamma mi faceva era un elastico per capelli! XD la bigiotteria dove li compravamo c’è ancora adesso, anche se ne vende molti meno! comunque  non c’è come farsi un regalino (come allora) per riprendere con più allegria il tran-tran quotidiano.. e sarò strana anche qui, ma a me il mio personale tran-tran piace…. nonostante la sveglia, gli esami, i treni e le cose “negative”… vuol dire rivedere gli amici che ad agosto sono sparsi per il mondo in ferie, vuol dire che non c’è più l’afa, ma il vento (Genova è particolarmente ventosa.. e qualcuno l’ha sperimentato anche il 15 agosto, vero Marta e Laura?), vuol dire che mercoledì si può uscire con gli amici o guardare le partite di coppa con papà, vuol dire campionato e il lunedì sfottò per ogni dove in città…. vabbè avete capito che mi piace! 😀 ah, presa da questi bei pensieri ero rimasta ai regali… ormai me li faccio da sola, anche se adoro quando mamma arriva da qualche parte e mi dice “ti ho preso questo” (qualsiasi cosa!)… perchè vuol dire che mi coccola ancora! beh per iniziare bene l’anno nuovo (brrrrr… non ci devo pensare, che sarà un anno di grandi cambiamenti) mi sono auto-regalata una scorta di libri

104_7694.JPG

e un pò di make up (ma si dice così?)

104_7696.JPG

e poi ovviamente ci sono i miei lavoretti a distrarmi 🙂

uno scaldacollo, il pattern da raverly

100_7691.JPG

lana Zara – Filaura di Corsa

il carmen’s shawl continua

104_7697.JPG

e un nuovo progetto da fare assolutissimamente

lm0309_medium.JPG

ovviamente lo trovate qui, devo scegliere la lana adatta perchè voglio metterlo sul lupetto nero che mi avevano regalato i miei per Natale, che in effetti mi spegne un pò 😉

e infine, ma non meno importante la prima tappa del Sal Vautier

100_7688.JPG

il mio schema l’ho suddiviso in lunghezza in cinque parti, lunghe cinquanta crocette… avrei dovuto fare anche la lettera G della prima riga, ma sinceramente quell’alfabeto mi ha rotto! eheheh non so quante volte lo maledirò prima di finirlo!

a presto!!!!!!!

settembre…ultima modifica: 2010-09-03T15:05:00+00:00da stefix85
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “settembre…

  1. ciao stefy, eh già, è già settembre a me sembra già di sentire l’odore dell’autunno. Per me niente università questo anno, ma riparto a ottobre con il corso di acquerello e pittura. lo so gli esami mi mancheranno un po’!ma vabbè…. bellissimo il girospalla che vuoi farti, ero giusto giusto tentata di chiederti se avevi degli schemi, perchè quello nella foto è favoloso e naturalmente mi dovrai aiutare :))))
    ci vediamo domani, un bacio silvia

  2. Wow wow wow cosa vedono i miei occhi… “Il decimo dono” sono certa che ti piacerà, ma mi raccomando voglio le recensioni degli altri, non sai quante volte sono stata tentata da questi titoli e tutte le volte mi sono detta “lo comprerò la prossima volta”.
    Anche a me settembre piace particolarmente, non quando andavo a scuola, ma ora si molto e poi il clima di quest’anno invoglia molto all’attività.
    I lavori sono bellissimi e lo scaldaccollo sono certa che verrà sfruttatissimo nei mesi a venire!!!!

  3. andiamo con ordine…io e Deway l ho letto anche io me l ha regalato mamma a un Natale…è troppo bello ti piacerà sicuramente e il finale non è triste triste come di solito questi libri …sto zitta se no te lo rovino.

    Lo scaldacollo è venuto una meraviglia e vedo che anche l altro procede, bello il nuovo progetto mi piace…ma io devo ancora iniziare il coprispalle…appena torna mia suocera mi metto sotto visto che è di lana grossa e ormai fa freddino e si lavora bene

    a me mancano un sacco gli acquisti di inizio anno… matite, penne ecc

Lascia un commento