esperimento!

eccomi!! è un pochino che non aggiorno il blog.. ma non è che abbia fatto molte cose! ovviamente sono andata avanti col leoncino e ieri sera sono arrivata qui

1975946560.JPG
ha ragione elena, sembra uno degli orsetti del cuore, perchè manca tutta la criniera, però ora dalla coda si capisce che è un leone! 😉
e tra ieri notte e stamattina ho confezionato questo
252108384.JPG
solo che lo voglio ricucire, perchè l’ho fatto tutto storto! o_O lo schema del ricamo mi è stato mandato dalla gentilissima camilla, solo che a me è venuto un pò diverso ( a parte che il suo è più bello..) perchè quando ho passato il disegno sulla tela mi sono dimenticata la faccia!!! scusa cami!! per chi volesse saperlo, visto che sono cose che non si usano più molto, io l’ho passato con una banale carta carbone (e se non si calca tanto i segni vanno via), perchè quella da ricamo mi è stato detto, in più di una merceria, che quasi non si trova più… oppure si può fare così (sempre su consiglio della merciaia) prendere la carta velina, ripassare il disegno con una matita ricalcante o una morbida, ad es la 3B, posizionare la carta velina con il segno di matita sulla tela e schiacciare col ferro da stiro.. in pratica fa l’effetto di quelle carte con i disegni che mettevano una volta nei giornali (ora non se ne vede più, mi sa che il ricamo classico non usa più tanto)… ma mia mamma ha ancora quelle vecchie… devo solo capire dove le ha messe!!!
il ricamo l’ho fatto a punto filza (almeno ci ho provato) con il filato di lino dmc, su lino 18 ct…. facendolo mi sono accorta che la prossima volta cambio sia filato che tela…. ma pazienza!
 
ah, non vi ho più fatto vedere come mi sono sistemata la roba da ricamo e decoupage
1218880656.JPG
è sempre in disordine, ma almeno è fuori dalla mia camera!!! e c’è un’altra mensola più in alto con i quadernoni con gli schemi e le scatole di stoffe!
 
in questi giorni poi ho fatto qualche acquisto, anche se alcune buste devono ancora arrivare
941207248.JPG
pannolenci e un libricino di schemi dmc con i filati speciali da due ragazze (il libricino da alessandra.. andate un pò a vedere il blog… ma prima prendete fiato perchè fa delle meraviglie!!)  e altro pannolenci e matassine in merceria.. ieri sono andata a ritirare il telefonino (dopo 2 mesi!!!!) e ci sono passata davanti…… non voglio pensare che tra una settimana vado alla fiera di vicenza… lì voglio solo fare rifornimento di tele o_O………………… mi scappa da ridere!!!
 

esperimento!ultima modifica: 2008-10-18T15:28:00+02:00da stefix85
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “esperimento!

Lascia un commento