MMXI

Filastrocca di Capodanno


Filastrocca di capodanno:
fammi gli auguri per tutto l’anno:
voglio un gennaio col sole d’aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.

 

(Gianni Rodari)

 

Ogni Capodanno mi ripeto questa bellissima  filastrocca… mi mette di buon umore! e voi come avete passato il Veglione? io molto bene con i miei amici, quelli conosciuti all’Università e altri ragazzi conosciuti alla festa… eravamo più di 20 e ci siamo divertiti un sacco! ^^ per il cenone io ho preparato tre antipasti (crostini con una salsina al salmone, salatini e torta salata) poi c’erano altri antipasti, tagliatelle con 3 sughi diversi, roastbeef, cotechino e lenticchie e una serie infinita di dolci! :))) ci siamo organizzati per bene!

ma finita la festa qualche pensiero mi è venuto… l’anno prossimo, cioè ormai questo, prenderemo tutti strade diverse e ognuno si farà la sua vita… chissà se passeremo un altro Capodanno insieme o dove saremo…

L’1  Gennaio per me è sempre un pò malinconico, con questi pensieri sul nuovo anno… spero che sia intenso come il 2010, che ha portato sia gioie che dolori, ma di certo non mi ha annoiato! 😛

Vorrei fare un sacco di propositi per il 2011, ma so che non servono, mi auguro solo di poter proseguire sulla strada presa nell’anno appena trascorso… cercare di vedere sempre il bello delle cose e affrontare i problemi (che tanto quelli non mancano mai), ma superarndoli senza trascinarseli dietro… come scrisse Ignazio Silone “la felicità esiste solo sottoforma di attimi” e io aggiungerei… impariamo a goderne fino in fondo! 😉

e con questa filosofia (giuro che non lo faccio più per tutto l’anno :P) vi auguro un felice 2011!!!!!!!

MMXIultima modifica: 2011-01-01T21:40:00+01:00da stefix85
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “MMXI

  1. Un buonissimo anno anche a te Stefi, può darsi che perderai di vista alcuni amici, ma il bello è che poi in quelle rare occasioni in cui ci si incontra di nuovo, magari tutti insieme, magari presi singolarmente ci si diverte di più perchè come dici tu si impara a godere degli attimi.
    Per me è stato così, a volte la frequentazione delle persone può a lungo andare essere noiosa, ma quando ci si trova è sempre una festa!!!

Lascia un commento